Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Maltempo, ancora allerta per il vento forte. E nel weekend arriva il freddo

Nuovo 'avviso di condizioni meteorologiche avverse' della Protezione civile per venti forti e di burrasca. Da domenica previsto un brusco calo delle temperature

Sarà un altro weekend all'insegna del maltempo sulla nostra regione. La Protezione civile pugliese ha emesso questo pomeriggio un nuovo 'avviso di avverse condizioni meteorologiche' per la giornata di venerdì 6 febbraio: sono previsti venti forti con rinforzi di burrasca, che spireranno prima da quadranti meridionali, poi occidentali.

Nella serata di oggi, giovedì 5 febbraio, potrebbero verificarsi anche isolati temporali, con un primo calo delle temperature, ma il vero peggioramento arriverà nella giornata di domenica, con l'arrivo di aria fredda artica su tutta la regione e venti da nord, come da previsioni riportate dal sito Meteopuglia. Visto il brusco ribasso delle temperature, non è da escludere la comparsa della neve anche a basse quote, ma le precipitazioni saranno comunque scarse. Difficile, dunque, che si ripeta quanto già accaduto lo scorso 31 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora allerta per il vento forte. E nel weekend arriva il freddo

BariToday è in caricamento