menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltrattamenti in casa di riposo per anziani a Gioia del Colle: arrestata infermiera

Indagini dei carabinieri in una struttura socio-sanitaria avviate dopo la segnalazione di un'ospite che avrebbe subito insulti e atteggiamenti violenti da parte dell'operatrice

Avrebbe insultato, maltrattato e spinto alcuni anziani nella casa di riposo in cui lavorava come infermiera: i Carabinieri, hanno arrestato una operatrice di una residenza socio-sanitaria di Gioia del Colle, nel Barese. Le indagini sono state avviate, a luglio scorso, quando la responsabile della struttura ha consegnato ai militari la registrazione di un colloquio con una donna ospite del centro: l'anziana avrebbe rivelato comportamenti violenti da parte dell'operatrice che secondo altre testimonianze, non avrebbe risparmiato anche altri pensionati, fin dal 2014. In particolare, la dipendente della struttura, avrebbe anche sbattuto la testa di un'anziana invalida contro le sponde di un letto. A seguito dell'attività investigativa, il gip del Tribunale di Bari, Abbattista ha disposto, su richiesta del Sostituto Procuratore, Giordano, gli arresti domiciliari per l'operatrice sanitaria, con l'accusa di maltrattamenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento