rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santo Spirito

Maltrattamenti all'asilo, Decaro: "Fatti gravissimi che lasciano senza parole. Provvedimenti esemplari per chi ha sbagliato"

Il primo cittadino si è espresso sull'arresto di due maestre in una scuola materna di Santo Spirito per maltrattamenti sui bambini. "Ai genitori e ai bambini tutto l'abbraccio della nostra città"

E' di oggi la notizia riguardante due maestre di un asilo di Santo Spirito, arrestate per maltrattamenti nei confronti dei bambini. Una vicenda che ha provocato profondo sdegno nell'opinione pubblica e sulla quale si è espresso anche il sindaco di Bari Antonio Decaro.

“Gli episodi di cui abbiamo avuto notizia questo pomeriggio, relativi a fatti gravissimi che sarebbero accaduti in un asilo statale di Bari, mi lasciano senza parole - afferma il sindaco in una nota -. Oggi però prevale il sentimento di padre e provo disgusto e tanta rabbia per quello che pare essere accaduto, sentimenti che non sono neanche lontanamente paragonabili agli stati d’animo dei genitori di quei bambini a cui oggi voglio offrire il sostegno e l’abbraccio di tutta la città. Sono sicuro che gli inquirenti andranno fino in fondo alle indagini per stabilire il prima possibile la verità dei fatti. Da sindaco e responsabile della comunità di Bari chiedo al Ministro della Pubblica istruzione di assumere provvedimenti esemplari nei confronti delle maestre che sono accusate di aver compiuto quegli atti”.

“La scuola è il luogo in cui si coltiva l’infanzia e si aiutano a crescere gli adulti di domani - dichiara l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano -. Qualsiasi genitore affida i propri figli a maestri ed educatori nella convinzione che se ne prenderanno cura e l’idea che questa fiducia possa essere tradita dal comportamento ignobile di qualcuno è francamente insopportabile. Non riesco ad immaginare lo sgomento delle famiglie coinvolte in quella che sembra essere una vicenda inquietante. Aspettiamo che si faccia piena luce su quanto accaduto confidando nel lavoro degli inquirenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti all'asilo, Decaro: "Fatti gravissimi che lasciano senza parole. Provvedimenti esemplari per chi ha sbagliato"

BariToday è in caricamento