rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Marciapiedi da rifare e strade bucate, 4 milioni per interventi urgenti: "Lavori in tutti i municipi"

La Giunta comunale ha approvato cinque lotti per la riqualificazione. Galasso: "Entreranno in gara per la fine dell'anno. Saranno in continuità con l'appalto attuale, in scadenza a marzo"

Cinque progetti da circa 4 milioni di euro complessivi per interventi di emergenza su strade e marciapiedi cittadini, nei 5 Municipi di Bari: è quanto ha approvato la Giunta comunale su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso. I lavori saranno realizzati attracerso accordi di curata triennale. Ogni lotto corrisponde a un Municipio: per l'1 e il 2 l'investimento ammonta, rispettivamente a 876mila e 880mila euro. Leggermente inferiore l'importo per gli altri, rispettivamente di 797 mila per il 3 e 773mila euro cadauno per l 4 e il 5.

“Questi cinque accordi quadro che andranno in gara entro fine anno - spiega Galasso -, permetteranno di eseguire in continuità con l’appalto attuale, interventi di manutenzioni ordinaria ed emergenze su tutta la rete stradale cittadina. In questo modo possiamo intervenire su buche o altri problemi su strade e marciapiedi in maniera tempestiva e differente rispetto al cronoprogramma dei lavori della manutenzione straordinaria con cui stiamo riasfaltando strade in tutti i municipi. Abbiamo predisposto con anticipo questi nuovi appalti proprio per avere disponibili per il mese di marzo, quando sono previste le scadenze degli appalti attualmente in atto, le nuove imprese con cui poter fare riparazioni per i prossimi tre anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi da rifare e strade bucate, 4 milioni per interventi urgenti: "Lavori in tutti i municipi"

BariToday è in caricamento