rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuole, il Comune stanzia i fondi per interventi di manutenzione e videosorveglianza

Via libera della giunta ad un pacchetto di misure per gli edifici scolastici cittadini. Approvata una delibera ad hoc per l'ampliamento della scuola materna di Macchie-Palese

Fondi per gli interventi edili e per la manutenzione degli impianti di videosorveglianza. La giunta Decaro dà il via libera ad un pacchetto di misure per gli edifici scolastici cittadini gestiti dal Comune.

Un primo progetto approvato ieri dalla giunta  riguarda l’accordo quadro per interventi edili straordinari, volti a garantire l'agibilità degli edifici. Il finanziamento ammonta complessivamente a due milioni e 320mila euro, di cui 1.700.000 euro dal bilancio comunale e la restante parte finanziata con mutuo da contrarsi con la Cassa Depositi e Prestiti. Nel dettaglio, 755mila euro saranno destinati alle scuole medie, 655mila agli istituti elementari, 555mila per le scuole materne e 355 per gli asili nido.

Un’altra delibera, relativa ai lavori di manutenzione non programmata e pronto intervento degli impianti tecnologici nelle scuole, prevede uno stanziamento di 610mila euro, mentre per la manutenzione degli impianti di videosorveglianza nei plessi scolastici cittadini sono stati stanziati altri 200mila euro.

Previsto infine un finanziamento di 900mila euro per la progettazione esecutiva relativa alla ricostruzione e all’ampliamento della scuola materna di Macchie- Palese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, il Comune stanzia i fondi per interventi di manutenzione e videosorveglianza

BariToday è in caricamento