rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Marche, autobus prende fuoco in galleria A14: illesi turisti bitontini

Brutta avventura per un gruppo di 28 anziani e un autista foggiano 40enne. L'incendio è divampato dal vano motore del mezzo, probabilmente per un'avaria, tra Pesaro e Fano. Sul posto polizia, vigili del fuoco e ambulanze

Tanta paura, ma per fortuna, nessuna grave conseguenza per un gruppo di turisti di Bitonto, di ritorno in bus da Verona dopo una breve gita di pochi giorni nel nord Italia per visitare i mercatini di Natale. L'autobus su cui viaggiavano, ha improvvisamente preso fuoco, ieri pomeriggio, mentre si trovavano sull'autostrada A14, tra Pesaro e Fano, nella Galleria Novilara. I 28 passeggeri, di età compresa tra i 65 e gli 80, sono stati fatti scendere rapidamente dal bus gran turismo di una ditta foggiana, guidato proprio dal proprietario 40enne e condotti all'uscita della galleria, distante una cinquantina di metri.

Le fiamme, sprigionatesi dal vano motore, hanno avvolto il mezzo, distruggendo anche bagagli ed effetti personali dei turisti, soccorsi da polizia stradale, vigili del fuoco, assistiti dalla Protezione Civile e numerose ambulanze. A causa del rogo, probabilmente generato da un'avaria, si sono registrati due tamponamenti senza feriti, oltre a 10 km di coda sull'A14, in direzione Sud. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marche, autobus prende fuoco in galleria A14: illesi turisti bitontini

BariToday è in caricamento