rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Giuseppe Massari

Marciapiede più ampio e nuova pavimentazione in pietra bianca: partono i lavori in piazza Massari

Il rifacimento riguarda la banchina la Bari vecchia: prevista anche la manutenzione delle basole proprio nella città vecchia

Una nuova pavimentazione e più spazio per il marciapiede di piazza Massari. I lavori sul lato della piazza confinante con Bari vecchia sono partiti questa mattina.

La strada - spiegano da Palazzo di Città - resterà monodirezionale, con possibilità di parcheggio ambo i lati, ma il disegno del marciapiede, che sarà realizzato in pietra bianca analoga a quella utilizzata in piazza Massari, verrà ampliato e regolarizzato. Saranno infatti sistemati gli scivoli per le persone in carrozzina in corrispondenza degli incroci.

L’appalto, dell’importo complessivo di 225mila euro di risorse comunali, prevede anche la manutenzione e il ripristino delle basole danneggiate dei vicoli della città vecchia, a cura dell’impresa aggiudicataria (Manutenzioni srl).

Secondo quanto previsto dal cronoprogramma, il cantiere relativo alla parte in corrispondenza di Piazza Massari terminerà entro i primi giorni di maggio, prima dei festeggiamenti in onore di San Nicola, per poi proseguire con le riparazioni puntuali nella città vecchia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiede più ampio e nuova pavimentazione in pietra bianca: partono i lavori in piazza Massari

BariToday è in caricamento