rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La mareggiata flagella il lungomare, massi e detriti sull'asfalto: stop alle auto in alcuni tratti

Circolazione interdetta in zona Marconi, tra via Tripoli e il ristorante 'Provolina', e a San Giorgio. Disagi segnalati anche sul nuovo waterfront di San Girolamo, dove le onde hanno 'allagato' il cantiere

La forza delle onde distrugge i parapetti, spingendo sassi e detriti sin sulla carreggiata e danneggiando l'asfalto. La furia della mareggiata si abbatte sul lungomare, rendendo 'off-limits' alcuni tratti della strada.

Le chiusure al traffico

La circolazione sul lungomare risulta al momento interdetta in due tratti. Sul lungomare Starita, da via Tripoli fino all'altezza del ristorante 'Provolina', e in Strada detta della Marina, tra San Giorgio e Torre a Mare. Le operazioni di pulizia e messa in sicurezza della viabilità cittadina - fa sapere il Comune - sono state prontamente avviate dall’Amiu e sono tuttora in corso.

Mareggiate sul lungomare: i mezzi Amiu al lavoro per la pulizia

La situazione sul waterfront di San Girolamo

Disagi sono segnalati anche dai residenti di San Girolamo, dove le onde hanno raggiunto il cantiere per il nuovo waterfront, allagando le aiuole waterfront-6-3di recente realizzate. Sui social c'è chi punta il dito contro i frangiflutti, giudicati inadatti e insufficienti a fronteggiare la forza delle onde in caso di mareggiate come quella odierna.

Disagi in aeroporto e al porto

A causa del forte vento già nella serata di ieri due voli sono stati dirottati, e altri due sono stati spostati su Brindisi in mattinata. Al porto sono state sospese le partenze di navi e traghetti. Lo stop alla navigazione è scattato alle 20 di ieri sera e e sarà revocato solo quando le condizioni meteomarine in Adriatico lo consentiranno. Al momento sul basso Adriatico è in atto una burrasca forza nove.

VIDEO: IL MARE IN TEMPESTA IN ZONA FARO

Ieri: l'albero spezzato dal vento in viale della Repubblica

Già ieri, il forte vento aveva provocato momenti di paura in viale della Repubblica, dove un albero spezzato dalle forti raffiche si era abbattuto su un'auto in transito: a bordo una donna e i suoi due bambini, rimasti fortunatamente illesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mareggiata flagella il lungomare, massi e detriti sull'asfalto: stop alle auto in alcuni tratti

BariToday è in caricamento