rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Marò arrestati, nuovo incontro in carcere con De Mistura

I due militari pugliesi hanno nuovamente incontrato il sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura, il quale ha assicurato che la diplomazia italiana continua a muoversi "a tutto campo" sulla vicenda annunciando l'avvio di contatti con americani, russi e con la Gran Bretagna per la liberazione

Nuova visita in carcere per i due marò pugliesi Salvatore Girone e Massimiliano Latorre da parte del sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura, inviato in India dal ministro Terzi per la risoluzione della vicenda relativa all'arresto dei due militari. De Mistura ha riferito di aver parlato con i due fucilieri "della strategia da applicare per uscire da questa situazione".

Il sottosegretario oggi farà ritorno a Roma, sostituito sul campo dal direttore centrale per l'Asia della Farnesina e dall'ambasciatore a New Delhi, Giacomo Sanfelice, ma ha garantito che la diplomazia italiana si sta muovendo "a tutto campo" alla ricerca di una soluzione. De Mistura ha annunciato che nei giorni scorsi sono stati avviati i contatti con USA, Russia e Gran Bretagna per chiedere una mediazione nella risoluzione della controversia.

Intanto ieri il premier Mario Monti, a Bruxelles per la riunione dell'Ecofin, ha avuto un incontro con l'alto rappresentante UE degli Esteri Catherine Ashton sulla vicenda dei marò italiani detenuti in India.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò arrestati, nuovo incontro in carcere con De Mistura

BariToday è in caricamento