rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Marò: altri 14 giorni di carcere, rinviata udienza su giurisdizione

Ennesimo rinvio della decisione sulla competenza giurisdizionale da parte dell'Alta Corte del Kerala. Disposte altre due settimane di custodia giudiziaria per Latorre e Girone

Nuovo rinvio dell'udienza sulla giurisdizione e altre due settimane in carcere: sono le due decisioni importanti arrivate oggi in merito alla vicenda dei due marò pugliesi detenuti in India. Come previsto l'Alta Corte di Kochi ha nuovamente rimandato la decisione relativa alla competenza giurisdizionale con la quale si dovrebbe stabilire se i marò dovranno essere giudicati in Italia o in India. Parallelamente il magistrato che a Kerala istruisce il processo ha disposto nei confronti dei militari italiani altri 14 giorni di custodia giudiziaria.

Intanto hanno fatto molto discutere ieri le parole del primo ministro del Kerala,  il quale ha escluso a priori la possibilità di un trasferimento dei due marò affiché siano sottoposti a processo in Italia. Dichiarazioni che a molti sono apparse come un tentativo di infuenzare le decisioni dei giudici di Kerala.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò: altri 14 giorni di carcere, rinviata udienza su giurisdizione

BariToday è in caricamento