rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Marò, Girone in viaggio verso l'Italia: nel pomeriggio l'arrivo a Roma

Ad accoglierlo all'aeroporto di Ciampino ci saranno i ministri degli Esteri Gentiloni e della Difesa Pinotti. La gioia dei familiari; anche il suo quartiere, Torre a Mare, si prepara a festeggiare il suo ritorno

Ancora poche ore e il marò Salvatore Girone rientrerà in Italia. L'arrivo del fuciliere di Marina è previsto per questo pomeriggio alle 18, all'aeroporto di Ciampino. Dopo l’autorizzazione concessa giovedì dalla Corte Suprema indiana,  Girone ha ottenuto un Exit Visa da parte delle autorità indiane e ieri ha lasciato il Paese, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia Lorenzo Angeloni. 

Ad accoglierlo a Roma ci saranno anche i ministri degli Esteri Gentiloni e della Difesa Pinotti. Intanto anche Torre a Mare, il quartiere dove Girone risiede, si prepara a festeggiare il suo arrivo, dopo i quattro lunghi anni di lontananza. Grandissima la gioia dei familiari e della moglie Vania Ardito, che in questi anni ha sempre mantenuto grande riservatezza, anche per proteggere i suoi figli dai contraccolpi della vicenda. Una famiglia, quella di Salvatore Girone, che adesso non vede l'ora, innanzitutto, di tornare alla normalità e alla tranquillità. Ieri Vania Ardito ha anche ringraziato tutti coloro che hanno supportato lei e suo marito in questa vicenda, dal ministro della Difesa Roberta Pinotti, al personale della Brigata San Marco e della Marina, al sindaco Decaro e al governatore Emiliano, senza dimenticare i suoi concittadini e tutti gli italiani che in questi anni hanno espresso solidarietà e vicinanza ai due marò.

Nei prossimi giorni rientrerà in Italia anche Argo, il golden retriever che dalla scorsa estate la famiglia di Girone aveva portato in India affinché Salvatore, soprattutto dopo il rientro in Italia di Massimiliano Latorre per malattia, si sentisse meno solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò, Girone in viaggio verso l'Italia: nel pomeriggio l'arrivo a Roma

BariToday è in caricamento