rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Marò in tribunale i passaporti, entro domani il rientro in Italia

Latorre e Girone questa mattina in tribunale a Kollam per chiedere il rilascio dei passaporti. In nottata potrebbero già ripartire per l'Italia

I marò in tribunale per chiedere il rilascio dei passaporti e poter tornare in Italia. Massimiliano Latorre e Salvatore Girone questa mattina sono arrivati a Kollam accompagnati dall'ambasciatore d'Italia Giacomo Sanfelice e dal console generale a Mumbai, Giampaolo Cutillo, dove hanno chiesto al giudice il passaporto per potersi recare due settimane in licenza in Italia, come autorizzato dall'Alta Corte del Kerala ieri. Ad attendere i fucilieri una folla di giornalisti e cameraman.

I marò potrebbero partire stanotte o al piu' tardi domani. "Abbiamo lasciato Kollam un'ora fa con i passaporti che ci ha dato il giudice", ha detto all'ANSA a Kochi un membro della delegazione italiana, aggiungendo che Se tutto continuerà ad andare bene, "potrebbero partire verso Roma in nottata". Intanto si è appreso che dall'Italia è giunto nell'aeroporto internazionale di Kochi un aereo con a bordo alcuni funzionari incaricati di accompagnare il ritorno dei marò.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò in tribunale i passaporti, entro domani il rientro in Italia

BariToday è in caricamento