rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maturità 2011, è il giorno della terza prova

Oggi i maturandi si misureranno con il temuto "quizzone", il test multidisciplinare preparato dalla commissione d'esame che include tutte le materie studiate dai ragazzi nell'ultimo anno

I 495.771 studenti italiani alle prese con l'esame di maturita' si misureranno oggi con la terza prova. Il temuto "quizzone", diverso da scuola a scuola perchè preparato direttamente dagli insegnanti di ciascun istituto (compresi  anche i membri esterni delle commissioni d'esame) consiste in un test multidiscplinare volto ad accertare la conoscenza delle materie studiate dai ragazzi nell'ultimo anno.

I quesiti potranno essere formulati come domande a risposta singola o multipla o potranno consistere nella soluzione di problemi, di casi pratici o professionali o, ancora, nello sviluppo di progetti. Ogni scuola ha la possibilità di scegliere la tipologia di svolgimento della prova, tenendo conto del programma didattico svolto dalle diverse classi.

Nella terza prova rientrano quindi tutte le materie affrontate nell'ultimo anno di scuola, compresa anche la lingua straniera e le altre materie già eventualmente affrontate nella seconda prova.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2011, è il giorno della terza prova

BariToday è in caricamento