rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2017, è il giorno della seconda prova: al Classico c'è Seneca

I ragazzi tornano sui banchi dopo il tema di italiano svolto ieri. Lunedì, invece, ci sarà la terza prova, ovvero il 'quizzone' con domande su diverse materie.

E' il giorno della seconda prova dell'esame di Maturità 2017: dopo il tema di italiano di ieri è la volta delle prove specifiche per indirizzo, cominciate alle 8.30. Al Liceo Classico i ragazzi stanno affrontando una versione di Seneca tratta da un brano contenuto ne 'Il valore della filosofia. Per lo scientifico, invece, c'è un problema di matematica: tra le tracce proposte anche la possibilità di pedalare su una bicicletta a ruote quadrate. Negli altri indirizzi, invece, troviamo economia aziendale per gli istituti tecnici in Amministrazione, Finanza e Marketing, Diritto ed economia politica al liceo delle scienze umane, tecniche della danza al liceo coreutico e tecniche professionali dei servizi commerciali per gli istituti professionali ai Servizi commerciali.

GLI STUDENTI DOPO IL PRIMO 'ROUND': "CAPRONI? NON CE L'ASPETTAVAMO"

Al termine della seconda fatica, gli studenti avranno qualche giorno di riposo: si riprenderà lunedì con la terza prova scritta. I ragazzi si cimenteranno con quiz a risposta multipla e domande aperte riguardanti diverse materie sostenute nel corso dell'anno. Al termine degli scritti si attenderanno i primi scrutini e il calendario della prova orale finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2017, è il giorno della seconda prova: al Classico c'è Seneca

BariToday è in caricamento