Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Teatro Piccinni, un maxischermo sulla facciata per seguire il restauro in diretta

Da aprile il monitor trasmetterà le immagini dei lavori in corso all'interno del teatro, dando la possibilità a curiosi e passanti di osservare in diretta le maestranze al lavoro

Uno schermo sulla facciata per permettere ai baresi di seguire in diretta i lavori di ristrutturazione del teatro Piccinni. A partire dal mese di aprile, infatti, un monitor installato in questi giorni all'ingresso del politeama, trasmetterà le immagini riprese da una troupe che seguirà le maestranze al lavoro all'interno del teatro, la cui riapertura è prevista per il 2015. Un modo del tutto nuovo, quello pensato dall'amministrazione comunale, per rendere i baresi partecipi degli interventi di ristrutturazione dello storico teatro. Il maxischermo, inoltre, verrà utilizzato per trasmettere spot e messaggi istituzionali.

Nei prossimi giorni intanto saranno avviati gli scavi archeologici nella zona del cantiere in cui, nei giorni scorsi, sono stati ritrovati resti umani, che si pensa possano appartenere ad una necropoli sepolta sotto il teatro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Piccinni, un maxischermo sulla facciata per seguire il restauro in diretta

BariToday è in caricamento