rotate-mobile
Cronaca

Sanità, Mattarella consegna medaglia d'oro alla memoria di Paola Labriola

Il riconoscimento "al merito della sanità publica" consegnato dal presidente della Repubblica ai familiari della psichiatra barese uccisa da un paziente nel 2013

C'è anche una medaglia d'oro alla memoria di Paola Labriola tra le benemerenze "Al Merito della Sanità Pubblica" consegnate oggi a Roma dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A ritirare il riconoscimento in memoria della psichiatra barese, uccisa nel 2013 da un paziente, mentre era al lavoro, sono stati il marito e figli.

In tutto dieci le medaglie d'oro e diciassette quelle d'argento consegnate da Mattarella, e dal ministro per la Salute, Beatrice Lorenzin, a professionisti della salute, esponenti del mondo accademico, corpi dello Stato, associazioni ma anche semplici cittadini che si sono distinti nell'ambito sanitario.

Tra i premiati anche Domenico Sforza, collaboratore al Comune di Barletta, che ha contribuito alla realizzazione del progetto di prevenzione 'Scuole sicure' che ha portato dieci defibrillatori in diverse scuole della città e la formazione del personale scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Mattarella consegna medaglia d'oro alla memoria di Paola Labriola

BariToday è in caricamento