rotate-mobile
Cronaca

Medimex 2014: i vincitori secondo l’Academy

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Per il secondo anno consecutivo, il Medimex ha invitato 40 direttori di testata, giornalisti musicali e deejay dei più importanti media italiani a partecipare all'Academy Medimex per individuare, selezionare e premiare le migliori produzioni italiane dell'anno suddivise in 5 categorie.

Trai componenti dell'Academy MEDIMEX sono presenti altri giornalisti musicali, radio e direttori di riviste tra cui Tv Sorrisi e Canzoni, Radio 1 Rai, Vanity Fair, MTV, La Stampa, Radio Deejay , RioCarnival e il Corriere della Sera.

Questi i vincitori di ciascuna categoria: Miglior Album: LOGICO di Cesare Cremonini; Miglior spettacolo dal vivo: LIVE KOM 014 di Vasco Rossi; Artista rivelazione dell'anno: Rocco Hunt; Miglior opera prima: MANUALE DISTRUZIONE di Levante; Miglior videoclip: NON ME LO POSSO PERMETTERE di Caparezza
La votazione dell'Academy si è svolta in due distinte tranche: nella prima fase i componenti della giuria hanno indicato, in massima libertà e senza alcuna lista prefissata, 5 titoli-artisti preferiti in ciascuna categoria e nella seconda fase hanno selezionato i vincitori votando tra i 5 titoli-artisti maggiormente votati in ciascuna categoria. I premi saranno attribuiti agli artisti nel corso di una cerimonia che si svolgerà sabato 1 novembre alle ore 18:00 nello spazio espositivo del Medimex a Bari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medimex 2014: i vincitori secondo l’Academy

BariToday è in caricamento