rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mercati settimanali di domenica, cinque aperture a dicembre: "Favorire il commercio per le Feste"

Stilato il calendario realizzato da Comune, sindacati e associazioni di Categoria: bancarelle attive in via Salvemini, via De Ribera e via Vaccarella

Cinque domeniche speciali per favorire acquisti e affluenza in occasione delle Festività di fine anno: la Ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari, in accordo con le associazioni di categoria e con i rappresentanti degli operatori, ha stilato il calendario delle aperture straordinarie domenicali dei mercati di quartiere per l'ultimo mese del 2017. Si comincia dal 3 con il mercato di via Salvemini, il quale sarà attivo anche il 17 e il 24. Il 10 dicembre sarà la volta del mercato di via Ribera al San Paolo. Infine, il 31, toccherà a via Vaccarella, a Carbonara. Gli addetti potranno esporre e vendere le proprie merci nel corso della fascia mattutina.

Palone: "Buona opportunità per gli operatori"

“Mi auguro che sulla scia di questi primi appuntamenti possano aderire a questa iniziativa tanti altri operatori mercatali - dichiara l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Credo che durante il mese delle feste sia una buona opportunità, per i mercatali, farsi conoscere dai tanti cittadini che purtroppo durante la settimana lavorano e non possono frequentare i nostri mercati. La prossima settimana ci incontreremo nuovamente per valutare la possibilità di calendarizzare delle aperture serali in collaborazione con i Municipi in modo da ospitare venditori ambulanti in un evento natalizio di festa per i quartieri”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati settimanali di domenica, cinque aperture a dicembre: "Favorire il commercio per le Feste"

BariToday è in caricamento