Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca

Mercatini di Natale nei cinque Municipi, approvata la delibera

Via libera alla proposta dell'assessore al Commercio Carla Palone: "Proporranno prodotti tipici artigianali e alimentari e oggetti di antiquariato". Si terranno dal 6 dicembre al 6 gennaio

Il mercatino dell'anno scorso in piazza del Ferrarese

Si terranno dal 6 dicembre al 6 gennaio e saranno collocati in diverse piazze delle città, disseminati sul territorio dei cinque Municipi. La giunta comunale ha dato oggi il via libera al provvedimento per l'organizzazione  dei mercatini di Natale presentato dall'assessore al Commercio Carla Palone.

"Quest’anno - ha spiegato l'assessore - abbiamo voluto puntare sul decoro degli spazi di vendita prevedendo strutture che abbiano caratteristiche omogenee - o casette in legno o gazebo bianchi - e luci bianche calde affinché questo natale la città si presenti più bella ai turisti e a quanti vorranno fare acquisti nei mercatini per strada. Insieme all’assessore alle Culture, per animare i luoghi di mercato con attività collaterali, stiamo lavorando per organizzare nei pressi dei mercatini eventi di teatro di strada e musicali che attraggano visitatori e passanti. La nostra idea è che la città proponga, in questi spazi di vendita, prodotti tipici artigianali quali ad esempio presepi, addobbi, giocattoli, prodotti alimentari pugliesi, artigianato natalizio, accessori di abbigliamento e bigiotteria realizzati in loco e piccoli oggetti di antiquariato".

"Gli spazi in cui allestire i mercati - spiega la nota del Comune - sono stati individuati dai presidenti dei cinque municipi in base alle peculiarità dei territori interessati". Questa la lista comunicata:

Nel I municipio i mercatini si terranno sulla Muraglia, in piazza Massari, piazza Cesare Battisti (con prolungamento in via Crisanzio), piazza Madonnella, piazza Risorgimento, viale Japigia e via Caldarola, in piazza della Torre e via Cristoforo Colombo a Torre a Mare.

Nel II municipio in viale Gandhi - tratto compreso tra viale De Laurentis e via G. Petroni, e nel piazzale asfaltato di via Dioguardi compreso tra viale De Laurentis e piazza Mater Ecclesiae.

Nel III municipio: al San Paolo in piazza Europa, presso il centro direzionale di via Cacudi; a San Girolamo nell’area compresa tra strada San Girolamo e la traversa interna delle case popolari.

Nel IV municipio: a Carbonara in piazza Santa Maria del Fonte, piazza Trieste e corso Vittorio Emanuele II; a Ceglie in piazza Santa Maria del Campo; a Loseto in piazza de Ruggeri e piazza Vittorio Emanuele.

Nel V municipio: a Palese in largo Renna; a Santo Spirito nel tratto compreso tra via Napoli e via Massari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale nei cinque Municipi, approvata la delibera

BariToday è in caricamento