rotate-mobile
Cronaca

Mercatini di Natale nel murattiano, pubblicato il bando per gli espositori

Tre le aree individuate quest'anno: via Venezia, piazza Cesare Battisti e piazza Mercantile. L'assessore al Commercio Palone: "Mantenuta la promessa agli artigiani: quest'anno strutture concesse a costo zero"

Saranno tre, concentrati nel quartiere murattiano, i mercatini allestiti dal Comune in occasione del periodo natalizio. Via Venezia, piazza Cesare Battisti e piazza Mercantile le location scelte, in cui saranno complessivamente presenti 48 chioschi.  Il bando per l'assegnazione degli spazi espositivi è stato pubblicato oggi sul sito del Comune, e il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 26 novembre 2015 alle 12. All’assegnazione degli spazi espositivi potranno partecipare gli artigiani e coloro che, in maniera non professionale, vendono ed espongono i propri oggetti d’arte e opere d’ingegno a carattere creativo. Potranno essere esposti solo addobbi natalizi, presepi, giocattoli artigianali, artigianato a tema natalizio e non, accessori di abbigliamento artigianale e bigiotteria realizzati in loco.

"I mercatini sono un valore aggiunto per la città e un’occasione importante per gli artigiani che avranno la possibilità esporre la propria arte e i propri prodotti artigianali a rientrare nel grande cartellone di eventi che stiamo organizzando e che siamo sicuri attirerà tanti visitatori anche dai comuni limitrofi - ha commentato l'assessore al Commercio Carla Palone - Anche quest’anno saremo molto severi nel rispetto delle regole sulle merci esposte perché quello che noi intendiamo realizzare e promuovere non è un semplice mercato ma un’esposizione vera e propria di manufatti artistici e artigianali in tema natalizio che si integrino a pieno con l’atmosfera della città. Riguardo le location abbiamo confermato via Venezia, per la sua suggestiva vicinanza al mare, e piazza Cesare Battisti, perché insieme a piazza Umberto rappresenterà uno degli snodi centrali di tutta l’organizzazione degli eventi, e infine abbiamo introdotto una novità: piazza Mercantile, cuore del centro storico e naturale prosecuzione del percorso che, da piazza del Ferrarese, dedicata alle attività con i bambini, si addentra nella città storica per la visita ai presepi. Avevamo preso un impegno con gli artigiani per supportare la loro attività e lo abbiamo mantenuto: quest'anno le strutture saranno concesse a costo zero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale nel murattiano, pubblicato il bando per gli espositori

BariToday è in caricamento