rotate-mobile
Cronaca

Mercatini di Natale, non c'è il tutto esaurito: 32 domande presentate al Comune

Scaduti i termini per richiedere la 'casetta': i posti disponibili erano 48. Gli artigiani saranno dislocati tra piazza Cesare Battisti, via Venezia e Piazza Mercantile. Palone: "Le strutture senza richiesta verranno affidate alle Onlus"

Trentadue domande pervenute su 48 posti disponibili: non c'è il 'tutto esaurito' per i mercatini di Natale. Il Comune ha reso noto l'elenco delle richieste giunte per le tre aree dove verranno allestite le casette in cui gli artigiani proporranno prodotti a mano in tema: 11 domande riguardano Piazza Cesare Battisti, dieci per via Venezia, e otto per piazza Mercantile. Nelle prossime ore, Palazzo di Città procederà alla verifica dei requisiti e all'assegnazione delle strutture in legno, quindi alla sistemazione: “Quest'anno abbiamo voluto mettere gratuitamente a disposizione degli artigiani le strutture - ha dichiarato l'assessore cittadino allo Sviluppo Economico, Carla Palone - proprio per sostenere l'arte e l'artigianato locali. Abbiamo scelto anche destinazioni differenti, dislocando i mercatini in un percorso guidato tra presepi e iniziative natalizie in modo da inserirli in un circuito più ampio".

"Ci auguriamo  - prosegue Palone - che le associazioni e i soggetti che hanno fatto richiesta si attengano strettamente ai requisiti previsti, ossia all'esposizione dei soli manufatti artigianali locali in tema natalizio, che devono integrarsi appieno con l’atmosfera che vogliamo creare in tutta la città. Per le quanto riguarda le strutture per cui non è stata fatta richiesta, saranno affidate alle associazioni Onlus interessate che incontrerò già nelle prossime ore. Abbiamo intenzione di realizzare un grande cartellone con tutte le realtà che mostrano entusiasmo per un ricco programma che accompagnerà le festività per un mese intero. Lo stiamo costruendo attraverso l'organizzazione di eventi ed iniziative diffuse in tutta la città: proprio in questi giorni sto incontrando le associazioni dei commercianti delle storiche strade dello shopping, via Lembo, via Jacini e via Manzoni, che spontaneamente hanno organizzato delle iniziative che intendiamo inserire nel cartellone principale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale, non c'è il tutto esaurito: 32 domande presentate al Comune

BariToday è in caricamento