rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza San Pietro

Bari vecchia, in piazza San Pietro un nuovo mercatino dell'artigianato

Ieri il via libera della giunta: l'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'associazione culturale "Multi&venti", si svolgerà da agosto ad ottobre, nella piazzetta di recente pedonalizzata

Piazza San Pietro, nel borgo antico, a partire da agosto ospiterà un mercatino dell'artigianato. Il via libera della giunta all'iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Multi&venti”, è arrivato ieri: si svolgerà nei mesi di agosto, settembre e ottobre nella piazzetta di recente pedonalizzata.

Quindici le postazioni per altrettanti venditori non abituali di articoli e prodotti locali di modico valore, frutto della creatività degli espositori. Il mercatino, denominato “Pugliesità”, si terrà nelle giornate di approdo delle navi da crociera, in modo da intercettare i turisti che si riversano tra le strade e vicoli della città vecchia. Il costo dell’iniziativa, che rientra tra le attività sostenute dall’amministrazione comunale per rendere attrattivo il borgo antico, sarà completamente a carico degli organizzatori.

“Il mercatino di prodotti artigianali - commenta l’assessore allo Sviluppo economico Carla Palone - è una delle attività di promozione commerciale e turistica che l’amministrazione comunale ha programmato da tempo per Bari vecchia, primo approdo dei flussi turistici. A seguito della pedonalizzazione di piazza San Pietro, abbiamo quindi deciso di sostenere questa iniziativa per animare uno spazio restituito ai cittadini e offrire dei momenti di intrattenimento e svago a chi vive a Bari e a chi la scopre da visitatore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari vecchia, in piazza San Pietro un nuovo mercatino dell'artigianato

BariToday è in caricamento