rotate-mobile
Cronaca Via Marchese di Montrone, 80

Dal 28 agosto al via il mercatino del libro usato

Consueta iniziativa dell'Unione degli Studenti per combattere il caro libri: mercatino aperto dal lunedì al venerdì a partire dal 28 agosto in via Marchese di Montrone, 80

Come ogni anno l'Unione degli Studenti ha organizzato in tutta Italia mercatini del libro usato.

Un'iniziativa per contrastare il fenomeno del 'caro libri', vero e proprio salasso per le famiglie ogni volta che inizia l'anno scolastico (Federconsumatori stima un aumento della crescita media di spesa annua  dell'1,5% rispetto allo scorso anno con cifre che superano i 1.300 euro).

A Bari si è raggiunto un primo risultato con l’approvazione del comodato d’uso gratuito dei libri di testo, attivo dall’a.s. 2013/14 (confermato anche per l’a.s. 2015/16) in via sperimentale in tutte le scuole della città.

Il mercatino è organizzato dagli studenti per gli studenti e inizierà il 28 agosto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 la mattina e dalle 16:00 alle 20:00 il pomeriggio, dal lunedì al venerdì. L'orario mattutino è da considerarsi fino al 18 settembre. I libri rilasciati in contovendita vengono rivenduti al 50%, il guadagno netto è pari al 45% (tratteniamo un simbolico 5% del prezzo di copertina).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 28 agosto al via il mercatino del libro usato

BariToday è in caricamento