rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Giuseppe Massari

Piazza Massari, mercatino flop: gli operatori chiudono. Palone: "Dispiaciuti"

Ben 16 bancarelle su 23 erano risultate non conformi al bando e gli altri allestitori hanno preferito rinunciare. L'assessore al Commercio: "Costretti a ridimensionare il mercato. Chi vorrà potrà partecipare ad altri bandi"

Erano rimasti solo in 7, dopo che per 16 operatori, non c'era stato il via libera. Regole chiare, niente pentole e intimo, ma evidentemente, non è bastato per riempire il mercatino natalizio della rinnovata piazza Massari che, si avvia verso una mesta chiusura. Ad annunciarlo, proprio l'assessore cittadino al Commercio, Carla Palone, su Facebook: "Il bando dettava parametri precisi ed era aperto a tutti gli operatori pronti a rispettare le regole, che, come ho già avuto modo di dire, devono valere per tutti, senza alcuna distinzione".

Dalle parti di piazza Massari, però, di prodotti tipici se ne sono visti ben pochi: "Su 23 gazebo autorizzati - spiega Palone - 16 sono risultati difformi dalle indicazioni del bando, in quanto non vendevano prodotti tipici natalizi, ma altra tipologia di merci varie. Questo ci ha costretti a ridimensionare il mercato, ragion per cui anche operatori in regola con i requisiti richiesti hanno scelto di rinunciare ad esporre i loro prodotti in quella piazza".

Il Comune, in ogni caso, tende una mano nei confronti degli operatori che hanno rispettato le regole: "Mi dispiace sinceramente che la città debba rinunciare al mercatino di piazza Massari, e mi dispiace a maggior ragione che gli operatori abbiano scelto di abbandonare il mercato. Voglio ricordare però che da parte nostra c'è sempre stata, e c'è tutt'ora, la massima disponibilità a dialogare, per cui per gli operatori che volessero proporre una soluzione alternativa utilizzando un altro spazio, nel rispetto delle stesse regole fissate dal bando, c'è ancora la possibilità di partecipare ai mercati natalizi allestiti nei diversi quartieri della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Massari, mercatino flop: gli operatori chiudono. Palone: "Dispiaciuti"

BariToday è in caricamento