rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Piazza Nicola Balenzano

Al via la nuova zona parcheggi nell'area del mercato Guadagni a Madonnella: 36 posti auto per utenti e residenti

Dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 14.30, con esclusione dei giorni festivi, la sosta sarà a pagamento per tutti (compresi i residenti in possesso di apposito contrassegno), per favorire un maggiore ricambio nell’utilizzo dei posti

Trentasei posti auto in più a disposizione per gli utenti del mercato Guadagni di piazza Balenzano e i residenti del quartiere Madonnella di Bari: si è svolto questa mattina il sopralluogo, nell'area mercatale, da parte dell'assessore cittadino ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente della commissione consiliare Risorse finanziarie Nicola Loprieno, per verificare la realizzazione la segnaletica orizzontale che modifica il sistema di regolamentazione dei parcheggi. 

Dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 14.30, con esclusione dei giorni festivi, la sosta sarà a pagamento per tutti (compresi i residenti in possesso di apposito contrassegno), proprio per favorire un maggiore ricambio nell’utilizzo dei posti e, di conseguenza, facilitare l’accesso e la fruizione del mercato da parte dei cittadini, con una tariffa di soli 0,50 € per la prima ora e di 1 € per quelle successive. Dopo le ore 14.30, invece, per l’area si osserveranno le regole valide per la ZSR - Zona a Sosta Regolamentata, di cui potranno usufruire i residenti titolari dei relativi pass.

“Sono stati portati a termine ieri, in una giornata festiva per arrecare minor disagi ai mercatali, gli interventi per la definizione delle strisce blu, mentre nei giorni precedenti è stata installata la colonnina per il pagamento del ticket, autoalimentata da pannelli fotovoltaici - ha detto Giuseppe Galasso -. Mercoledì invece saranno montati i cartelli verticali che completeranno il nuovo impianto segnaletico e, quindi, potrà funzionare il parcheggio in questa nuova modalità. 

All’interno del mercato sono previste altre lavorazioni nelle prossime settimane: sarà collocata una rete che impedisca l’accesso dei colombi alla struttura in modo da renderla più decorosa, cui seguiranno un’igienizzazione generale nelle parti interessate dallo stazionamento dei volatili e la collocazione di un’ulteriore rete interna a protezione delle tubature presenti. Inoltre saranno sostituiti circa venti corpi d’illuminazione interni attualmente non funzionanti e verrà installato un paletto come dissuasore per l’accesso degli automobilisti ai posti riservati agli operatori mercatali”. 

“Un altro passo avanti è stato compiuto rispetto agli interventi programmati e condivisi con gli operatori mercatali - ha affermato il consigliere Loprieno - la rotazione dei posti auto permetterà certamente una fruizione più oculata del mercato da parte degli avventori”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la nuova zona parcheggi nell'area del mercato Guadagni a Madonnella: 36 posti auto per utenti e residenti

BariToday è in caricamento