rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca San Pasquale / Via Gaetano Salvemini

Folla al mercato di via Salvemini, l'apertura pomeridiana piace a clienti e operatori

Ottimo riscontro (nonostante qualche problema di traffico) per la prima giornata di sperimentazione: il nuovo orario andrà avanti per tutto il mese di agosto

Tanta gente (per alcuni anche troppa) tra le bancarelle al calar del sole e primo esperimento "andato bene" per il Comune: il mercato del giovedì di via Salvemini ha sperimentato, dopo settimane di rinvii, l'apertura pomeridiana del giovedì, dalle 16.30 alle 22, per una 'prova' che dovrebbe durare per tutto il mese di agosto. Fin dalle prime ore sono stati davvero in tanti a passeggiare tra gli stand del mercato, anche oltre l'orario di chiusura. Verso le 21 sono arrivati anche il sindaco Antonio Decaro e l'assessore cittadino al Commercio, Carla Palone: "Tutto molto positivo - ha commentato Palone - e nel fine settimana faremo un incontro con gli ambulanti per fare il punto della situazione e capire cosa fare degli altri mercati settimanali che si svolgono al momento di mattina. Per adesso siamo contenti del risultato".

Gli ambulanti: "Molta più gente rispetto alla mattina"

Anche tra gli esercenti si riscontrano commenti positivi, per gli affari e il movimento di gente e clienti: "C'era molta più gente rispetto al solito, è andata molto bene - racconta un ambulante -  Inizialmente avremmo voluto che la scelta fosse stata concordata tra tutti gli operatori, ma il risultato è stato assolutamente positivo. Siamo soddisfatti". Oltre ai numeri innegabilmente positivi non è mancato chi, (come alcuni residenti) si è lamentato del traffico e delle troppe macchine presenti nella zona, in quantità maggiore rispetto alle giornate di apertura al mattino. 'Merito' della novità o del 'fresco' delle ore pomeridiane e serali? Nelle prossime settimane si potrà capire se sia stato un exploit passeggero o invece si sia trattato di una tendenza ben precisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla al mercato di via Salvemini, l'apertura pomeridiana piace a clienti e operatori

BariToday è in caricamento