rotate-mobile
Cronaca Santo Spirito / Via Napoli-Santo Spirito, 7

Santo Spirito, trasloco per il mercato del weekend: "Dal Lungomare in via Colombo"

Con l'avvio dei lavori per la seconda tranche di piazza San Francesco si procederà anche allo spostamento delle bancarelle estive in un'area più idonea. Prima servirà il sì del Municipio

Non più bancarelle sul Lungomare nel weekend: l'arrivo della bella stagione, a Santo Spirito, coinciderà con lo spostamento del mercato del fine settimana che spesso ha creato ingorghi e disagi a quanti volessero semplicemente passeggiare o trascorrere il sabato e la domenica nel borgo marinaro alla periferia nord del capoluogo. L'avvio dei lavori per la seconda tranche del recupero di piazza San Framcesco, costringeranno, in qualche modo, a ripensare la location mercatale: "La soluzione più idonea - spiega Carla Palone, assessore comunale al Commercio - è quella di spostare il tutto su via Cristoforo Colombo. Prima però dovremo avere un parere definitivo dal locale municipio".

Nelle prossime settimane, infatti, ci sarà un confronto tra gli ambulanti e le istituzioni di quartiere, proprio per definire pro e contro della nuova possibile sistemazione. In ogni caso, non sono pochi, gli abitanti, contenti di vedere il lungomare libero da gazebo e bancarelle. Più in generale, comnque, il Comune di Bari incontrerà, domani, i sindacati del settore ambulanti, per definire orari e giorni delle aperture domenicali: "Nei mesi  a venire - prosegue Palone - vi saranno numerosi giorni 'rossi' da recuperare, a cominciare dal 25 aprile e dal Primo Maggio. La riunione servirà proprio per fare il punto sulla questione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Spirito, trasloco per il mercato del weekend: "Dal Lungomare in via Colombo"

BariToday è in caricamento