rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Salta il volo Meridiana, passeggeri bloccati per 35 ore in aeroporto

Odissea per i 160 passeggeri del volo per Linate. La partenza, prevista per domenica pomeriggio, è stata rinviata a causa di un problema tecnico e sono riusciti ad imbarcarsi soltanto all'una della notte scorsa

Il volo da Bari per Milano-Linate salta a causa di un problema tecnico del velivolo e l'attesa in aeroporto si prolunga per ben 35 ore. E' la disavventura vissuta dai 160 passeggeri di un volo Meridiana, la cui partenza dal capoluogo pugliese era prevista alle 14.20 di domenica. Ma il volo è statao cancellato dalla compagnia a causa di un guasto all'aereo e molti passeggeri sono rimasti in aeroporto in attesa di potersi imbarcare su un altro velivolo. La partenza, però, annunciata in un primo momento per le 20.20 di lunedì sera, è avvenuta soltanto all'una della notte scorsa, perchè il nuovo velivolo in arrivo da Milano è decollato con quattro ore di ritardo che si sono "riversate" su Bari, prolungando ancora l'attesa dei passeggeri.

Alcuni passeggeri hanno rinunciato al volo o hanno utilizzato i voli di altre compagnie, altri hanno preferito attendere a Bari, ospitati per la notte in hotel. In molti però hanno lamentato la mancanza di assistenza e di informazioni da parte della compagnia, mentre dall'aeroporto Karol Wojtyla sottolineano invece che i viaggiatori hanno ricevuto "tutta l'assistenza prevista in questi casi".

Alla fine i passeggeri, 150 in tutto (compresi i viaggiatori che avevano prenotato per lunedì sera), sono riusciti a partire nella notte, intorno all'una.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il volo Meridiana, passeggeri bloccati per 35 ore in aeroporto

BariToday è in caricamento