rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, 'assaggio' d'estate: weekend di sole e caldo

Temperature in aumento a causa dell'anticiclone nordafricano che sta investendo le regioni del sud Italia: domenica e lunedì le giornate più calde

Un weekend all'insegna di sole e caldo, con temperature quasi estive almeno fino a lunedì. Aprile, dunque, regala un primo 'assaggio' d'estate, grazie alla presenza dell'anticiclone nordafricano che sta investendo le regioni del Sud Italia. Un fine settimana ideale, dunque, per passeggiate e attività all'aperto (a proposito, qui trovate tutti gli eventi del weekend in città). 

Le temperature in questi giorni saranno ben sopra la media stagionale. Secondo le previsioni elaborate da MeteoNetwork Puglia ONLUS, le "anomalie termiche al suolo potranno anche superare i 10 gradi di differenza rispetto alle medie climatiche del periodo".

Già nella giornata di oggi le temperature cominceranno a salire in tutta la regione, arrivando a superare anche i 25 gradi nelle zone interne e adriatiche. Il picco di calore si raggiungerà tra domenica e lunedì. "Al suolo - sempre secondo MeteoNetwork Puglia ONLUS- si potranno facilmente raggiungere i 30 gradi, soprattutto nelle zone dove i venti da Sud assumeranno una componente favonica, ossia Tavoliere, BAT e medio-alto barese in primis, ma anche le restanti zone adriatiche e il versante nord del Gargano".

Previsto invece un calo termico a partire da martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, 'assaggio' d'estate: weekend di sole e caldo

BariToday è in caricamento