rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, previsto nuovo peggioramento: da domani tornano pioggia e vento

Allerta della protezione civile regionale per il forte vento nelle giornate di giovedì e venerdì. Migliora nel fine settimana

Il maltempo ha concesso una breve tregua, ma a partire da domani è previsto un nuovo peggioramento. La Protezione civile regionale, infatti, ha emesso un'allerta meteo per le giornate di giovedì e venerdì relative al forte vento che caratterizzerà la nostra regione. Si prevede infatti, recita la nota della Protezione civile, "una decisa intensificazione dei venti nord-occidentali sulle regioni meridionali e sulle zone adriatiche centrali. Tali fenomeni potrebbero - almeno fino al 22.3 - dar luogo a venti forti con rinforzi di burrasca o burrasca forte, con possibili mareggiate lungo le coste esposte".

Al vento forte, almeno nella giornata di domani, si accompagnerà la pioggia. Secondo le previsioni riportate dal sito ilmeteo.it, le precipitazioni saranno piuttosto abbondanti nella mattinata di domani, con qualche schiarita nel pomeriggio. Venerdì invece torna il sole, ma resta l'allerta per il vento forte, che tenderà a placarsi nella giornata di sabato. Le temperature saranno comprese i 7 e i 13 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, previsto nuovo peggioramento: da domani tornano pioggia e vento

BariToday è in caricamento