rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vento, pioggia e temporali: ancora una domenica di maltempo

Nuovo avviso di 'avverse condizioni meteorologiche' della Protezione civile regionale. Previsti ancora rovesci, anche a carattere temporalesco. Per il sole bisognerà attendere l'inizio della nuova settimana

Ancora 24 ore di maltempo. Dopo le abbondanti piogge della notte, è prevista una domenica all'insegna di temporali e forti raffiche di vento. La Protezione civile regionale, infatti, ha emesso ieri un nuovo 'avviso di avverse condizioni meteorologiche' per l'intera giornata del 4 maggio.

Sono previste, si legge nel messaggio diffuso dalla Protezione civile, "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, su tutta la Puglia, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Le temperature - secondo le previsioni riportate da Ilmeteo.it - oscilleranno tra i 12 e i 15 gradi. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-Ovest.

Il vortice di bassa pressione che in questi giorni sta interessando tutta l'Italia comincerà  a spostarsi da domani. Con l'inizio della nuova settimana è previsto un generale miglioramento della situazione meteo, con il sole farà nuovamente la sua comparsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, pioggia e temporali: ancora una domenica di maltempo

BariToday è in caricamento