rotate-mobile
Cronaca

Maltempo sulla Puglia, in arrivo venti forti e temporali

L'avviso della Protezione civile regionale: per le prossime 24 ore piogge e forti raffiche di vento, con mareggiate sulle coste

Temporali in arrivo sulla Puglia durante la giornata odierna. La perturbazione atlantica che da ieri sta interessando l'Italia toccherà da oggi anche il Sud, ponendo fine alla lunga parentesi di giornate calde e soleggiate che ha caratterizzato l'inizio di questa stagione autunnale.

Secondo l'avviso diramato ieri dalla Protezione civile regionale, per le prossime 24 ore si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, con mareggiate lungo le coste esposte.  Le temperature, secondo le previsioni del sito IlMeteo.it, saranno comprese tra i 17 e i 21 gradi.

Sempre valide le raccomandazione del Servizio Protezione Civile in caso di avverse condizioni meteo: • non sostare in locali seminterrati; • prestare attenzione nell' attraversamento di sottovia e sottopassi; • prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti; • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...); • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; • prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili; • in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua (spiaggia, piscine esterne, ecc..) e non portare con sé oggetti metallici (ombrelloni, canne da pesca e simili).

La situazione meteo, sempre secondo quanto riportato dal sito IlMeteo.it, migliorerà a partire già dalla giornata di mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sulla Puglia, in arrivo venti forti e temporali

BariToday è in caricamento