rotate-mobile
Cronaca

Pasqua instabile, Pasquetta fresca ma soleggiata: le previsioni per le Feste su Bari e provincia

Settimana soleggiata, poi cambio di temperature e condizioni per domenica, con aria più fredda. Il Lunedì dell'Angelo vedrà, invece, un miglioramento

Una Pasqua instabile e una Pasquetta soleggiata: le previsioni del tempo per il fine settimana su Bari e provincia tracciano un quadro variabile ma favorevole alle uscire fuori porta. Secondo gli esperti di 3BMeteo,.it, in questi giorni, vi saranno ondizioni di stabilità atmosferica sulla Puglia almeno sino a sabato compreso, con giornate caratterizzate da cieli spesso offuscati dal transito di velature estese, ma anche in particolare dalla presenza di pulviscolo sahariano.

Un contesto climatico piuttosto mite, con temperature massime fin verso i 23-24°C in pianura. Cambio della circolazione atteso nella giornata di Pasqua, per l'ingresso di un Fronte Freddo di matrice Balcanica, che porterà un progressivo aumento della nuvolosità e locali acquazzoni dalla notte, a partire dal Foggiano, con estensione tra mattino e primo pomeriggio a barese, brindisino e leccese. Rapido miglioramento ovunque entro sera. Variabilità accompagnata da un netto rinforzo dei venti dai quadranti Nord e da un calo delle temperature; valori diurni sin verso i 13-17°C. Pasquetta stabile, tra sole e qualche innocua nube. Venti in leggera attenuazione, ma ancora a tratti moderati-forti da Nord.

Atmosfera stabile sulla città di Bari almeno sino a sabato compreso, per giornate con cieli a tratti offuscati dal transito di velature estese. Previsto clima mite, con temperature massime prossime i 20-22°C. Cambio della circolazione, invece, nella giornata di Pasqua, che si presenterà variabile, con tratti di instabilità al primo mattino associati a brevi spunti piovosi con massime sui 14-15°C

Tendenza a progressivo miglioramento già dalla tarda mattina, con schiarite via via più ampie. Prevista ima Pasquetta stabile e soleggiata ma con venti forti dai quadranti N-NO e clima diurno ancora fresco, con massime di 12-14°C. 

Tutte le previsioni per Bari e provincia su 3BMeteo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua instabile, Pasquetta fresca ma soleggiata: le previsioni per le Feste su Bari e provincia

BariToday è in caricamento