rotate-mobile
Cronaca

La Befana arriverà senza ombrello: freddo e pioggia possono attendere

Sarà un'Epifania mite, con qualche annuvolamento nelle primissime ore del mattino. Il bel tempo ci accompagnerà per tutta la prossima settimana. Temperature gradevoli almeno sino alla metà del mese

L'inverno che stiamo vivendo, iniziato oramai da un paio di settimane, non è proprio di quello da ricordare per il grande freddo, almeno nella nostra regione. La tendenza a giornate gradevoli, alternate ad altre piovose, ma non fredde (per gli standard del periodo), proseguirà almeno per la parte centrale del mese. La giornata dell'Epifania, a Bari e nella provincia sarà caratterizzata dal bel tempo, ad eccezione delle primissime ore del mattine, in cui avremo ancora gli strascichi del maltempo previsto per oggi.

Nei giorni successivi il sole la farà da padrone, consolidando le temperature massime su un valore costante di 13-14 gradi, più alto delle medie del periodo. Le minime invece, non scenderanno mai al di sotto dei 6-7 gradi. La tendenza al bel tempo rimarrà sostanzialmente invariata anche per la prossima settimana, ma con un calo della colonnina di mercurio, di circa 2-3 gradi, dovuto alla presenza di forti venti di tramontana. Per gli amanti del freddo, l'attesa dovrebbe terminare nell'ultima decade di gennaio, in corrispondenza dei canonici e gelidi giorni della Merla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana arriverà senza ombrello: freddo e pioggia possono attendere

BariToday è in caricamento