rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Puglia, la Protezione civile avverte: "Condizioni meteo in peggioramento"

Previsti temporali su tutta la regione dalla serata di oggi fino alla tarda mattinata di domani. La Protezione civile mette in guardia su possibili allagamenti nelle zone a rischio

Sarà un'ondata di maltempo 'breve ma intensa', quella prevista per le prossime ore su tutta la nostra penisola, Puglia compresa. Nella nostra regione è la Protezione civile ad annunciare un rapido peggioramento delle condizioni meteo già a partire dalla serata di oggi.

Copertura nuvolosa in aumento, con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio e temporale interesseranno specialmente le province di Taranto, Brindisi e Lecce. I fenomeni meteorologici si attenueranno dalla tarda mattina del 1 novembre.

"In via generale, - avverte la Protezione civile - tali fenomeni potrebbero dar luogo a possibili allagamenti urbani con particolare riferimento a locali interrati e sottopassi, piene improvvise nell’idrografia secondaria e urbana, caduta di massi, alberi, strutture mobili e di segnaletica lungo la viabilità e mareggiate lungo le coste. Pertanto, al fine della salvaguardia della pubblica e privata incolumità la Protezione civile consiglia di non sostare in aree soggette a rischio e di porre molta attenzione alla guida dei veicoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Puglia, la Protezione civile avverte: "Condizioni meteo in peggioramento"

BariToday è in caricamento