rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pioggia e temperature in calo, in arrivo primo 'assaggio d'inverno' anche sulla Puglia

Le previsioni di 3b Meteo: il peggioramento meteo atteso per i prossimi giorni dovrebbe coinvolgere anche la Puglia. A Bari temperature in diminuzione da martedì

L'inverno bussa alle porte dell'Italia, e un 'primo assaggio' della stagione fredda dovrebbe raggiungere in questi giorni anche la Puglia. Secondo le previsioni di 3bmeteo.com è attesa "una fase di maltempo - spiega il metereologo Edoardo Ferrara - che riguarderà essenzialmente il Centrosud con piogge e temporali anche di forte intensità". "Forti temporali potranno interessare anche le coste tirreniche specie tra Lazio e Campania, nonché il medio versante adriatico e successivamente pure Basilicata e Puglia"

Il commento del previsore sulle previsioni meteo a Bari

Per quanto riguarda in particolare Bari, queste le previsioni a cura di Alex Guarini per 3b Meteo: "Settimana dinamica sul Barese con la formazione di una circolazione instabile che risulterà più attiva martedì con piogge e acquazzoni. Variabilità nei giorni successivi ma senza fenomeni degni di nota. Venti in rinforzo inizialmente di Scirocco in rotazione a Maestrale martedì, da NE mercoledì con mare tendente a mosso. Temperature in diminuzione da martedì con raffreddamento più evidente da giovedì prossimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e temperature in calo, in arrivo primo 'assaggio d'inverno' anche sulla Puglia

BariToday è in caricamento