rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Temperature in calo, neve e meteo instabile nel week-end in Puglia: "Effetto delle correnti gelide in arrivo dalla Russia"

Le previsioni di 3bmeteo.com per il 5 e 6 marzo, che vedono anche nel Barese rischio nevicate dal pomeriggio di sabato già a 300-400 metri d'altezza

Temperature in calo nel week-end in tutta la Puglia. A causare il peggioramento della situazione climatica, come riportato dalle previsioni di 3bmeteo.com, sono le correnti di freddo in arrivo dalla Russia, che porteranno a una generale instabilità. "Sarà un weekend meteorologicamente molto dinamico - spiegano i meteorologi - tra spazi assolati e nubi irregolari, che potranno essere associati a improvvisi rovesci e temporali, anche accompagnati da puntuali grandinate". Tra sabato pomeriggio e la giornata di domenica potremmo trovare neve già ai 300 - 400m nelle aree interne con coinvolgimento dei comuni collinari e montani a ridosso del Subappennino dauno, del Gargano e delle Murge. Temperature in calo, massime generalmente comprese tra 9°C e 12°C sulla costa, più freddo nell’interno. 

La situazione nel Barese

Su Bari un nuovo impulso freddo porterà tempo invernale nel weekend. Tra sabato e domenica è atteso un peggioramento con piogge, anche a carattere di rovescio e temporalesco e nevicate fino a 400-500m sull'alta Murgia. Non mancheranno degli spazi assolati, specie domenica pomeriggio. Ventoso da Nord-Ovest domenica. Temperature in calo, generalmente comprese tra 5 e 10°C.

Aggiornamenti e maggiori informazioni sul sito di 3bmeteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in calo, neve e meteo instabile nel week-end in Puglia: "Effetto delle correnti gelide in arrivo dalla Russia"

BariToday è in caricamento