rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, il maltempo se ne va: fine gennaio con tempo stabile e giornate miti

Dopo le temperature rigide dei giorni scorsi, e la comparsa della neve, sul Mediterraneo torna l'anticiclone, che regalerà tempo stabile e soleggiato, con temperature anche miti di giorno

L'inverno? E' già finito. Almeno per i prossimi giorni, s'intende. Dopo le temperature rigide dei giorni scorsi, che hanno portato nevicate anche a quote più basse, sul Mediterraneo torna ad 'imporsi' l'anticiclone, che garantirà, almeno fino alla fine di gennaio, tempo stabile, con giornate dalle temperature anche miti. Sono queste le previsioni elaborate dal sito MeteoPuglia.net.

Stando a quanto riportato dagli esperti di MeteoPuglia, in Puglia gli ultimi giorni di gennaio, compresi i cosiddetti "giorni della merla" - che tradizione vuole essere i più freddi dell'anno - saranno invece segnati da tempo stabile e soleggiato, con possibili nebbie o nubi basse lungo l'Adriatico. Temperatura previste in aumento, fino a superare la media stagionale. Di giorno, le massime potranno superare anche i 15 gradi, con freddo invece durante le ore notturne.

Il tempo stabile, probabilmente, ci accompagnerà anche nei primi giorni di febbraio, con una possibile 'svolta' meteorologica intorno alla prima decade di febbraio.

Dal sud est barese all'Alta Murgia, provincia imbiancata dalla neve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il maltempo se ne va: fine gennaio con tempo stabile e giornate miti

BariToday è in caricamento