rotate-mobile
Cronaca

Autunno a singhiozzo: settimana tra sereno e acquazzoni nel Barese

Il maltempo interesserà soprattutto il week-end dell'11 e 12 novembre, ma le prime avvisaglie si avranno già a partire da venerdì

Sarà una settimana di bel tempo a scampoli quella da lunedì 6 novembre a domenica 11 novembre. La stagione autunnale è entrata nel vivo anche nella provincia barese, portando un generale abbassamento delle temperature, unito a forti acquazzoni.

Maltempo nel week-end

Cattive notizie per chi programma un week-end fuori porta: i fenomeni temporaleschi si concentreranno nel fine settimana, con le prime lievi precipitazioni a partire da venerdì 10 novembre. Tempo sereno con qualche occasionale nuvoletta nel resto della settimana.

C'è il rischio di piogge però anche nelle prossime 33 ore. La Prefettura ha infatti diramato un bollettino, in cui allerta sulle "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale". Il maltempo potrebbe portare poi forti venti di burrasca sull'area costiera barese, "con possibili mareggiate - spiegano in una nota - sulle coste esposte". 

Le temperature

Scendono le temperature minime sotto i 13 gradi a partire dal 6 novembre e raggiungeranno anche i 9 gradi tra mercoledì e giovedì, i due giorni più freddi della settimana. Massime che si attestano invece tra i 16 e i 20 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autunno a singhiozzo: settimana tra sereno e acquazzoni nel Barese

BariToday è in caricamento