rotate-mobile
Cronaca

Nuova ondata di caldo intenso in arrivo, a metà settimana il picco delle temperature: a Bari massime fino a 37 gradi

Gli aggiornamenti sulla situazione prevista per i prossimi giorni da 3bmeteo.com: mercoledì e giovedì le giornate più torride

Si farà sentire da metà settimana la nuova ondata di caldo intenso attesa anche sulla Puglia e sul Barese. Vediamo di seguito l'evoluzione della situazione meteo per i prossimi giorni, elaborata dall'esperto Gaetano Genovese di 3bmeteo.com.

Meteo Puglia - "Un campo di alta pressione d’origine sub-tropicale, durante i prossimi giorni, guadagnerà terreno sul bacino del Mediterraneo, favorendo un nuovo aumento delle temperature su tutta la regione. In particolare, già durante la giornata di martedì, le temperature massime saranno ovunque superiori ai 30°C, con picchi fino a 38°C nel Foggiano. Ma sarà solo l’inizio: tra mercoledì ed il fine settimana infatti, la colonnina di mercurio, continuerà a salire fino a portarsi su valori diffusamente oltre i 35°C nei valori massimi, con picchi anche oltre i 40°C sul Foggiano, sulle Murge ed il Tarantino. Temperature elevate anche durante la notte, quando i termometri non scenderanno al di sotto dei 23°-24°C. Stando alle odierne emissioni modellistiche, tale situazione è destinata a durare almeno fino agli inizi di luglio con temperature di diversi gradi superiori alle medie tipiche per il periodo". 

Meteo Bari - "Condizioni meteorologiche tipicamente estive sulla città di Bari: nei prossimi giorni infatti, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso e le temperature subiranno un aumento, sia nei valori minimi sia nei valori massimi. Nello specifico, tra mercoledì e giovedì, non sono esclusi picchi fino a 35°-37°C durante le ore centrali della giornata. Temperature minime comprese tra 25°C e 28°C. Nel fine settimana si potrebbe assistere ad una lieve diminuzione, con temperature comunque elevate per il periodo".

Le previsioni sempre aggiornate su 3bmeteo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di caldo intenso in arrivo, a metà settimana il picco delle temperature: a Bari massime fino a 37 gradi

BariToday è in caricamento