rotate-mobile
Cronaca

Estate al capolinea: caldo protagonista ancora per poco, poi tempo instabile e temperature in netto calo

La bella stagione comincia a dare segni di cedimento: nel Barese tempo stabile ancora per giovedì, poi lo scenario cambia, e per il weekend atteso un deciso calo termico 

Ancora tanto sole e caldo intenso ma l'estate, anche in Puglia, sembra avere ormai le ore contate. Nei prossimi giorni, infatti, lo scenario meteorologico è destinato a cambiare, come confermano le previsioni di 3bmeteo.com.

"Correnti più instabili - spiega il meteorologo Federico Brescia - porteranno un graduale peggioramento delle condizioni meteo su parte della regione nei prossimi giorni. Giovedì piogge e rovesci sparsi interesseranno nelle ore pomeridiane le aree settentrionali della Puglia, in particolare il Gargano. Più soleggiato sul Salento. Ancora caldo con punte di 34°C. Venerdì pomeriggio precipitazioni sparse alternate a pause asciutte e spazi soleggiati su tutto il tacco d’Italia, più stabile al mattino e la sera. Sabato spiccata variabilità, tra nubi, sole e improvvisi acquazzoni anche a carattere temporalesco che potranno colpire a macchia di leopardo un po’ tutta la Puglia. Le temperature caleranno sensibilmente solo dalla sera per l’arrivo di aria più fredda da Nord. Da domenica e per tutto l’inizio della prossima settimana tempo più soleggiato ma temperature massime non oltre i 25°C. Forte vento di Libeccio tra venerdì e sabato, rotazione dei flussi da Nord-Ovest nella notte di domenica. 

Per quanto riguarda in particolare la città di Bari, giovedì è previsto "tempo stabile e soleggiato, qualche piovasco a metà pomeriggio. Temperature massime fino a 34°C. Venerdì cielo parzialmente nuvoloso con qualche rovescio nel pomeriggio e nella tarda serata-nottata. Sabato tempo stabile ma dalla sera arriva aria più fredda che causerà un netto calo termico, vento di Maestrale in rinforzo".

Le previsioni complete e aggiornate su 3bmeteo.com
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate al capolinea: caldo protagonista ancora per poco, poi tempo instabile e temperature in netto calo

BariToday è in caricamento