menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Metro Bari-aeroporto, dopo il furto di cavi ripresa la circolazione a doppio binario

La situazione è tornata alla normalità questa mattina alle cinque: il furto, avvenuto venerdì notte tra Lamasinata e Bitonto, aveva causato ritardi e disagi per l'intera giornata di sabato

E' ripresa regolarmente questa mattina alle cinque la circolazione ferroviaria a doppio binario sulla linea che collega la stazione di Bari centrale con l'aeroporto di Palese.

I tecnici di Ferrotramviaria hanno lavorato ininterrottamente nella giornata di sabato e tutta la notte per consentire di superare i disagi causati dal danneggiamento di un chilometro e mezzo di linea durante un furto di cavi di rame, avveenuto tra le stazioni di Lamasinata e Bitonto nella notte tra venerdì e sabato.

I lavori di ripristino totale della linea continueranno comunque anche la prossima notte e dovrebbero terminare entro la mattinata di domani, lunedì. "La priorità, che era quella di azzerare i disagi per i passeggeri e quindi riaprire la regolare circolazione a doppio binario - sottolinea Ferrotramviaria in una nota - è stata ampiamente rispettata nei tempi tecnici previsti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento