rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ai quiz per la patente con la ricetrasmittente sotto i vestiti: denunciato

Nei guai un 42enne barese. Ad insospettire gli agenti di polizia giudiziaria il suo abbigliamento pesante, indossato per poter nascondere il complesso apparato con ricetrasmittente e microcamera attraverso il quale un complice gli suggeriva le risposte esatte

Un microricevitore nell'orecchio, una microcamera sul bottone della polo per riprendere i quiz che aveva davanti e, sotto la maglia, una ricetrasmittente per restare in contatto con il complice che, nascosto chissà dove, gli suggeriva le risposte esatte. Tutto per poter riconseguire la patente di guida, che gli era stata ritirata qualche tempo fa in Germania perchè sorpreso a guidare in stato di ebrezza. Ma l'elaborato stratagemma messo in piedi da un 42enne barese, bracciante agricolo, non è sfuggito ai componenti della commissione che presiedevano l'esame negli uffici del Dipartimento Trasporti Terrestri di Bari.

A tradire il 42enne è stato in particolare il suo abbigliamento, scelto apposta per poter meglio nascondere l'apparato ricetrasmittente che aveva addosso, ma decisamente 'inappropriato' per la stagione estiva. Così sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale per la Puglia che lo hanno perquisito, scoprendo l'inganno. Il 42enne è stato denunciato per falsità ideologica in atti pubblici e tentata truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai quiz per la patente con la ricetrasmittente sotto i vestiti: denunciato

BariToday è in caricamento