Migranti tentano fuga dalla nave Rhapsody, momenti di tensione al porto: bloccati dalla polizia
Forze dell'ordine schierate in assetto antisommossa. Due passeggeri del traghetto hanno tentato di fuggire lanciandosi in mare, ma sono stati fermati
Momenti di tensione questa mattina al porto di Bari, dove alcuni migranti hanno tentato la fuga dalla nave Rhapsody, giunta due giorni fa a Bari dalla Sicilia con a bordo 806 passeggeri. In particolare, due passeggeri hanno cercato di scappare lanciandosi in mare, ma sono stati recuperati e fermati. Sul posto le forze dell'ordine si sono schierate in assetto antisommossa formando un cordone di sicurezza. A bordo, come si è appreso ieri, ci sarebbero anche soggetti positivi al Covid che devono quindi rispettare l'isolamento e non posono lasciare l'imbarcazione.
Sul posto sono giunti anche due consiglieri comunali d'opposizione, Filippo Melchiorre (Fratelli d'Italia) e Antonio Ciaula (Forza italia): "Non sappiamo precisamente quante persone siano riuscite a scendere - riferisce contattato da Baritoday Melchiorre - Sicuramente sono successe delle cose e la situazione non è quella che raccontano". "Siamo preoccupati per lo stato di salute di queste persone, inizialmente era stato detto che erano tutte negative, ieri invece si è appreso della positività di alcuni soggetti. Senza fare isterismi, servono parole di chiarezza da parte del sindaco, del presidente della Regione, i baresi e i pugliesi hanno bisogno di sapere con chiarezza".
*Ultimo aggiornamento ore 18.30