rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Corato

Seminavano il terrore nel centro storico con rapine, aggressioni ed estorsioni: due arresti a Corato

Le manette sono scattate per due giovani residenti nel paese in provincia di Bari: secondo gli inquirenti, sarebbero gli autori di una serie di crimini commessi ai danni di cittadini e commercianti del posto

Avrebbero seminato il terrore nel centro storico di Corato con le loro ripetute minacce ed aggressioni ai danni di cittadini e commercianti. Due giovani residenti nella cittadina in provincia di Bari sono stati arrestati dai Carabinieri,  sono accusati di estorsioni e rapine, commesse a vario titolo ed in diverse occasioni, nel periodo compreso fra giugno e novembre 2021.

Secondo l'impostazione accusatoria accolta dal Gip del Tribunale di Trani che emesso un ordine di custodia cautelare nei confronti dei due indagati, le azioni criminali sarebbero state commesse anche in concorso con altre persone. In particolare i due ragazzi avrebbero sistematicamente aggredito, minacciato ed estorto somme di denaro e altri beni, tanto che erano oramai diventati il terrore, soprattutto nel centro storico di Corato, di esercenti e di privati cittadini che, spesso per evitare ogni sorta di violenza o ritorsione, cedevano alle richieste dei due, e  sovente senza denunciare l’accaduto.

I due giovani, avrebbero avvicinato e bloccato le loro vittime per strada, e dopo averle minacciate, le avrebbero aggredite, derubandole di piccole somme di denaro, occhiali da sole, cellulari e quant’altro avessero nella loro disponibilità.

Gli indagati sarebbero anche entrati all’interno delle attività commerciali del centro storico, ed avrebbero estorto denaro, arrivando anche a minacciare i titolari con un’arma da fuoco.

La successiva ricostruzione dei fatti e la completa identificazione degli aggressori in questione da parte dei militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Molfetta ha portato all’emissione di un ordine di esecuzione di misura cautelare nei confronti dei due ragazzi, che sono stati condotti presso la casa circondariale di Trani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminavano il terrore nel centro storico con rapine, aggressioni ed estorsioni: due arresti a Corato

BariToday è in caricamento