rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ruvo di Puglia

Minacce e violenze a un 47enne per ottenere denaro, "lesioni gravi quando rifiutava": cinque ragazzi arrestati a Ruvo

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i fatti sono avvenuti da maggio a settembre. Seguirà nelle prossime ore l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati

In manette cinque persone a Ruvo di Puglia, accusate di tentata estorsione, rapina, lesioni personali, violenza privata e danneggiamento commessi a vario titolo dai cinque giovani nei confronti di un 47enne di Ruvo. I carabinieri della locale Stazione hanno dato questa mattina esecuzione al provvedimento restrittivo, che riguarderebbe dei ragazzi: secondo la ricostruzione dei militari, nel periodo che va da maggio a settembre di quest’anno hanno avvicinato la vittima, minacciandolo e picchiandolo per chiedere diverse somme di denaro. E quando queste venivano negate, gli avrebbero anche procurato lesioni gravi.

"La successiva ricostruzione dei fatti e la completa identificazione degli aggressori in questione da parte dei militari della Stazione di Ruvo di Puglia - spiegano i carabinieri in una nota - sotto la direzione dell’autorità giudiziaria di Trani, ha portato all’emissione di un ordine di esecuzione di misura cautelare nei confronti degli indagati, che dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati in carcere a Trani". Seguirà ora l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e violenze a un 47enne per ottenere denaro, "lesioni gravi quando rifiutava": cinque ragazzi arrestati a Ruvo

BariToday è in caricamento