rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il ministro Delrio visita la Velostazione Fal: "Azienda che investe per migliorarsi"

Il ministro dei Trasporti si è recato nella struttura di corso Italia, di recente premiata da Legambiente nazionale come ‘best practice’. Soddisfatto il presidente Colamussi: "Riconoscimento uno stimolo per andare avanti"

"Sono molto soddisfatto del lavoro che è stato fatto. Questa è una azienda che sta investendo per migliorarsi. La collaborazione con la Regione e con tutti gli Enti Locali è ottima; è un’azienda dello Stato e ci tenevo a verificare di persona l’attenzione agli utenti e la qualità del servizio e devo dire che c’è tutta. In vista di Matera 2019 miglioreranno ancora tempi di percorrenza e qualità anche grazie agli investimenti che stiamo facendo come Governo e come Regione".

Così il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, questo pomeriggio a Bari per visitare la stazione centrale delle Ferrovie Appulo Lucane e la 'Velostazione' ospitata nei locali di corso Italia, inaugurata a marzo scorso e premiata da Legambiente come 'best practice' nell'ambito del dossier 'Ecosistema urbano 2016'.

Il ministro è stato accompagnato dal presidente delle Fal, Matteo Colamussi, dall’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Giannini e dall’assessore alle Infrastrutture del Comune di Bari, Giuseppe Galasso. Delrio ha incontrato i responsabili di Veloservice, gestori della Velostazione in virtù della vincita di un bando regionale, e il presidente regionale di Legambiente Puglia, Francesco Tarantini, complimetandosi per l’iniziativa.

"Siamo molto felici  - ha commentato il Presidente Colamussi - di aver potuto mostrare al ministro Delrio il risultato del duro lavoro compiuto in questi anni da tutto il management e da tutti i dipendenti dell’azienda e dei cui risultati devo ringraziare anche la Regione Puglia per la grande collaborazione. I riconoscimenti positivi ricevuti dal ministro sono per noi uno stimolo ad andare avanti ed a fare sempre più e sempre meglio ponendo sempre gli utenti al centro della mission aziendale. La sua presenza qui e le sue attestazioni di stima sono la prova che la Puglia ha tutte le carte in regola per essere considerata regione leader nel trasporto pubblico locale".

Al ministro sono stati inoltre illustrati i servizi offerti agli utenti da Fal, come la free wi-fi zone, 'l’alberello Oscar' per ricarica veloce e gratuita di smartphone e tablet, che saranno presentati ufficialmente mercoledì prossimo ma che già da oggi sono attivi a Bari centrale, le biglietterie automatiche e i servizi per utenti con mobilità ridotta. Infine Delrio è salito su uno dei nuovi treni Fal, dove Colamussi gli ha mostrato l'assenza di barriere architettoniche, la presenza di schermi informativi per gli utenti e di stalli per viaggiare con bici al seguito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Delrio visita la Velostazione Fal: "Azienda che investe per migliorarsi"

BariToday è in caricamento