rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca

La coratina Miriana Di Franco è miss Cotonella Puglia

Proclamata ieri nel castello di Pietramontecorvino, è la seconda prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

È stata eletta nel castello di Pietramontecorvino la seconda prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia. La favola di Miriana di Franco, 21enne studentessa universitaria di Corato, inizia dalla provincia di Foggia ma proseguirà a Jesolo, dove dal primo settembre inizierà la sua corsa per conquistare la corona più ambita dalle ragazze italiane: quella di Miss Italia.

Miriana lunedì sera ha conquistato la fascia di miss Cotonella Puglia, storico partner del concorso, e prima di partire alla volta del Veneto parteciperà il 30 agosto prossimo alla finalissima regionale di Miss Puglia in programma al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera.

Alta un metro e 77, occhi cervoni e capelli marroni, Miriana Di Franco lavora anche come indossatrice e modella quando non studia, ma desidererebbe continuare nell’ambito della moda e diventare farmacista. Già prefinalista nazionale del concorso, Miriana ha deciso di ripartecipare «perché due anni fa Miss Italia mi ha creato tante occasioni professionali e mi rende felice». La nonna è il punto di riferimento della Di Franco, mentre nel mondo dello spettacolo apprezza Belen Rodriguez e Monica Bellucci.

Le altre ragazze premiate sono: Rosalba Minervino, miss Rocchetta bellezza, Teresa Rita Bufo, miss Cotonella 3° posto, Fabiola Fiore, miss Compagnia della bellezza, Patricia Cellamare, miss Interflora. La selezione provinciale pomeridiana, invece, è stata vinta da Natasha Laserra, 19enne di Candela, che si è qualificata per Miss Puglia.

Lo spettacolo organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, è stato un tributo a Lucio Dalla, interpretato dagli attori Antonella Carone, Marco Passiglia e dalla violinista Rosa De Donato. Le prossime tappe di Miss Italia in Puglia si terranno: mercoledì 12 agosto a Peschici e giovedì 13 agosto a Vieste. Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it o presentandosi alle ore 17 nel luogo e nella data della selezione. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coratina Miriana Di Franco è miss Cotonella Puglia

BariToday è in caricamento