rotate-mobile
Cronaca

Miriana Farella è Miss Puglia, la studentessa di Altamura in gara per le prefinali nazionali

Diciotto anni, ha conquistato la fascia domenica sera a Lucera: da martedì parteciperà alle selezioni nazionali di Miss Italia in programma a Jesolo, insieme ad altre nove ragazze pugliesi

Bionda, occhi verdi, un metro e ottantacinque di altezza. E' Miriana Farella, 18 anni, studentessa liceale di Altamura, la nuova Miss Puglia.

Miriana ha conquistato il titolo di più bella della regione domenica sera a Lucera, durante l'evento che si è tenuto al Grand Hotel Vigna Nocelli, garantedosi così la partecipazioni alle prefinali nazionali in programma da martedì a Jesolo. Miriana, però, era già prefinalista nazionale, essendosi aggiudicata anche la prima selezione regionale a Manfredonia. 

Dieci sono in tutto le prefinaliste nazionali pugliesi, di cui due elette ieri, Eleonora Cucurachi, 21 anni, di Monteroni di Lecce, miss Cinema Puglia, e Francesca Turchiarulo, 18 anni, di Fasano, che ha “ereditato” la fascia di Miss Sport Lotto Puglia lasciata dalla Farella. 

Le altre prefinaliste sono: Rosalba Minervino, 18enne di Margherita di Savoia, miss Eleganza Puglia; Miriana Di Franco, 21enne di Corato, miss Cotonella Puglia; Chiara De Pascali, 19enne di Muro Leccese, miss Miluna Puglia; Giorgia Pagano, 20enne di Mesagne, miss Equilibra Puglia; Daniela Caputo, 20enne di Trani, miss Kia Puglia; Rosa Fariello, 20enne di Manfredonia, miss Compagnia della bellezza Puglia; Alessandra Di Molfetta, 18enne di Bisceglie, miss Rocchetta Puglia. In caso di rinuncia di qualche concorrente, le prime due ad essere ripescate saranno rispettivamente Antonella Tulipani e Valentina Di Girolamo, quarta e quinta nella classifica avulsa della finalissima di Lucera.

Il gran galà di Miss Puglia, come tutto il tour regionale di Miss Italia, è stato organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, durante il quale è stato proposto lo spettacolo “Ti parlo di Lucio”, dedicato a Dalla, interpretato dall’attrice Antonella Carone, dal cabarettista-musicista Marco Passiglia, dalla violinista Rosa De Donato e dal M° Vito Liturri. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

A Jesolo le concorrenti passeranno da 211 a 30 per la finale (più le tre curvy, tra cui la salentina Veridiana Vitti), che sarà condotta in prima serata da Simona Ventura il 20 settembre in diretta su La7. Nei due giorni precedenti, 18 e 19, sempre su La7 saranno trasmesse le prefinali nazionali con inizio alle 23,15 e in replica il giorno successivo alle 14,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miriana Farella è Miss Puglia, la studentessa di Altamura in gara per le prefinali nazionali

BariToday è in caricamento