rotate-mobile
Cronaca Corato

Miss Italia 2015, al via le selezioni: prima tappa a Corato

La prima tappa domenica sera a Corato. Daniela Caputo, 20enne di Trani, si è aggiudicata la fascia di 'Miss Corato' che vale l'accesso alla finalissima regionale di Miss Puglia, in programma il 30 agosto a Lucera

Si è svolta domenica sera a Corato la prima tappa delle selezioni regionali per Miss Italia 2015. A conquistare la fascia di 'Miss Corato' Daniela Caputo, 20enne studentessa universitaria di Trani, che si è così qualificata per Miss Puglia.

Bionda, occhi castani, alta 1,78, Daniela vorrebbe completare i suoi studi con un master e lavorare nel campo delle risorse umane. Intanto però ha deciso di tentare l'esperienza di Miss Italia. "Partecipo a Miss Italia - dice Daniela - perché credo che in questa fase di crescita sia una esperienza formativa ed irripetibile, che può rappresentare un'opportunità anche dal punto di vista lavorativo". A premiarla è stato il presidente di giuria, il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Luigi Scimè.

Insieme a Daniela, a qualificarsi per la finalissima regionale di Miss Puglia è stata anche un’altra concorrente della Bat: Giulia Distasi, 22enne studentessa universitaria di Barletta, miss Rocchetta, seconda classificata. Le altre concorrenti premiate che accedono alle selezioni regionali sono: Santina Moccia, Valentina Colecchia, Annalisa Meliota e Rosa Fariello.

La tappa è stata organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso, in collaborazione con “Energym” del maestro Vito Scaringella e “Wellness Garden”, con il patrocinio del Comune di Corato.

La prossima selezione di Miss Italia è in programma domenica prossima a Taranto in piazza Immacolata e le iscrizioni sono già aperte. Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it oppure presentandosi alle ore 16 nel luogo e nel giorno della selezione. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

Il gran galà di Miss Puglia si terrà il 30 agosto al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera, in provincia di Foggia, mentre le prefinali nazionali inizieranno l’1 settembre in Veneto. Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2015, al via le selezioni: prima tappa a Corato

BariToday è in caricamento